Russian Doll

A chiunque abbia un account Netflix: guardatevi Russian Doll.

Somthing’s happening with groceries…

Lo so, lo so, lo so.
Sta cosa del loop l’abbiamo vista e rivista.
La solita minestra riscaldata.
Poi va anche detto che alcuni dei miei film preferiti sono basati sui loop, quindi diciamo che la mia opinione potrebbe non essere necessariamente attendibile. La cassetta in cui avevo registrato Ricomincio da capo l’ho letteralmente consumata. Edge of tomorrow l’ho visto al cinema due volte. Cavolo, quando ho scoperto che c’era un episodio di Doctor Who con Capaldi in cui c’è un loop mi son guardata anche quella. Solo per fare qualche esempio.
La mia opinione è decisamente di parte.

Però sta serie è fenomenale.

È breve: 8 episodi da 20 minuti l’uno, niente filler, la storia progredisce in modo costante e ti tiene incollato allo schermo. Una gioia per i binge-watchers.
Natasha Lyonne, che interpreta Nadia, la protagonista, è una gioia da vedere: sarcastica, intelligente, indipendente, eccentrica, sballatissima. Le dinamiche che si instaurano tra lei e gli altri personaggi della serie (non dirò di più per non entrare nel territorio degli spoiler), sono estremamente interessanti e ben costruite. Si vede avvero che tutti quelli coinvolti nel progetto ce l’avevano a cuore.
Poi, che ci crediate o no, la serie riesce a dare uno spin originale a un’idea che ormai fa parte della coscienza collettiva di ogni spettatore. Niente spoiler, se volete saperne di più vi toccherà guardarvela.

Nadia e Alan al parco

In un’ultima nota personale, voglio fare un appello a Netflix: vi prego non fate seguito a questa storia. Niente reboot. Per favore. Per una volta che una serie ha un finale soddisfacente e che ha senso, lasciatela così.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: